Test Point, Del Buono (Zentiva): “Rafforzare ruolo del farmacista nella prevenzione di diabete e patologie cardiovascolari”
Prevenire il diabete e altre patologie cardiovascolari: con questo obiettivo nasce il progetto di prevenzione in farmacia Test Point di Zentiva, che ha ricevuto anche il patrocino di Federfarma. Con TestPoint il farmacista può affidarsi ad un innovativo strumento di analisi portatile e dai risultati immediati per controllare l’emoglobina glicata e il profilo lipidico. “Tale dispositivo si collega ad una piattaforma online, che consente al farmacista di creare una sorta di ‘cartella clinica del cliente’ per monitorare l’evoluzione dei risultati delle analisi nel tempo. Inoltre, consente di inviare un report dettagliato via mail al paziente che può condividerlo con caregiver o medico per un aggiornamento immediato delle informazioni”. A spiegare a Federfarma channel tutte le caratteristiche di questo innovativo sistema che supporta il farmacista nella presa in carico dei pazienti è Ilaria Del Buono, Trade & CHC marketing manager di Zentiva.
Il diabete e le malattie cardiovascolari sono tra le patologie più diffuse e la possibilità di prevenirle grazie questo sistema di screening risulta più che mai essenziale, consentendo anche al farmacista di incrementare la fidelizzazione del proprio cliente, al quale potrà offrire un servizio sempre più personalizzato conoscendo un quadro clinico maggiormente dettagliato.