Drive the change
Davide Polimeni: "Dompé a fianco delle farmacie nella comprensione delle innovazioni tecnologiche"
La nostra azienda ha voluto aprire un tavolo di confronto con il mondo della farmacia consapevoli che stiamo vivendo in un periodo di grandi cambiamenti e opportunità. Industria da una parte e farmacie dall'altra possono viaggiare insieme sul ...
Laura Iacovone: "Grandi vantaggi dallo sviluppo consapevole della digitalizzazione dell'impresa farmacia"
La digitalizzazione delle farmacie si sta accompagnando allo sviluppo di modelli online/offline particolarmente evoluti. Non si tratta di un percorso facile e che, ad esempio nel campo dell'e-commerce, rischia di incappare in qualche svantaggio ...
Stefano Le Pera: "Il mondo della farmacia si evolve e deve imparare a essere 'social'"
Trent'anni fa in farmacia ci si recava "solo" per ritirare prodotti strettamente legati alla risoluzione di problemi di salute. Oggi la consulenza dei farmacisti è importante anche nei campi del benessere e dell'integrazione. Una relazione che ...
Marco Alessandrini: "Anche incassi e pagamenti nel futuro digitale delle farmacie"
Nell'ambito del credito alle farmacie sono indispensabili operatori specializzati nel campo proprio delle farmacie allo scopo di individuare strumenti e prodotti adatti a sostenerne l'attività. Anche nei momenti difficili.
Quintino Lombardo: "Le coordinate giuridiche delle farmacie online"
Molte farmacie svolgono un'attività online concreta. Un'innovazione che prevede sia vendita di prodotti che iniziative di comunicazione. Sia dal punto di vista pubblicitario che da quello scientifico. Attività che i farmacisti vogliono comunque ...
Drive the Change, Vittorio Contarina: "Il futuro della farmacia è 'digital'"
“Si tratta di un evento molto importante – ha affermato Contarina – che ci porta nel mondo del ‘digital’ e ci fa capire le opportunità della digitalizzazione della farmacia. Opportunità che molti colleghi ancora non conoscono. I ...
Arturo Saggese: "Vantaggi e criticità dell'innovazione digitale in farmacia"
L'e-commerce può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio per la farmacia. Gli strumenti da adottare per un corretto controllo della gestione da parte del farmacista vanno valutati con cura